La nostra ricerca della sostenibilità nei materiali
Chi siamo oggi è il risultato di chi eravamo ieri e di chi vorremmo essere domani.
Siamo giovani, siamo artigiani, siamo tappezzieri con esperienza decennale nel settore dell’arredamento, ma allo stesso tempo vorremmo essere qualcosa di più, vorremmo essere promotori di cambiamento.

La storia
La nostra storia inizia nel 2009 anno di fondazione della Domoflex s.r.l. Esperti nella lavorazione di poliuretano e produzioni di materassi e divani artigianali, negli anni ci siamo specializzati nel settore dell’arredamento interno ed esterno anche grazie alla collaborazione con aziende e designers di altissimo livello. Nel 2020 iniziano le nostre ricerche nel campo delle materie prime sostenibili e solo nel 2021 riusciamo ad ideare i primi prototipi. Per definire la nostra nuova identità, decidiamo di creare il marchio Edoos, per il quale lavora un team di artigiani e tappezzieri con esperienza decennale nel settore dell’arredamento, spinti dalla continua ricerca di materie prime innovative.
Il nostro obiettivo è essere promotori di cambiamento e grazie al nostro know-how e allo stile tipicamente italiano, vogliamo dimostrare che si può uscire dagli schemi, dalle convenzioni e che è possibile realizzare prodotti 100% ecosostenibili ma al tempo stesso dal design ricercato e di altissima qualità.
EDOOS MISSION
L’AMBIENTE E’ IL FUTURO e noi dobbiamo impegnarci a rispettarlo, vogliamo farci portatori di un messaggio concreto di sostenibilità ed economia circolare; vogliamo trasmettere i nostri ideali a tutti i fornitori della filiera e dimostrare loro, che è possibile realizzare prodotti dal design ricercato senza tralasciare il rispetto per l’ambiente.
EDOOS è un marchio ispirato al nome di mio figlio Edoardo e proprio a lui e al suo futuro ho pensato per rinnovare la mia azienda, focalizzandomi sulla sostenibilità ambientale e sull’economia circolare.
Edoos KAIROS
La prima serie di arredamenti ecosostenibili e toscani
Questa serie nasce nel 2021 ed il suo nome deriva dal greco e significa “momento giusto”. L’abbiamo ideata dopo un anno di intensa ricerca e sviluppo, con l’intenzione di creare degli arredamenti ecosostenibili, dalle linee semplici e geometriche, con il legno lasciato a vista e lavorato in modo da evidenziare tutte le sue caratteristiche naturali. Ogni materiale che compone questi arredi ha già vissuto una vita precedente, il legno di recupero, la gommapiuma sottoforma di agglomerato, i tessuti e le fibre in poliestere recuperato da bottigliette in PET riciclate. Tutto torna a nuova vita in un’armonia perfetta di forme e colori.
La qualità sostenibile a portata di mano.
Utilizzare soltanto materiali sostenibili è un percorso arduo ma allo stesso tempo ci fornisce sempre nuove sfide, ci costringere ad affinare le nostre capacità e la nostra inventiva spingendoci a migliorare sempre di più.